truffa new concept advisory

Una falsa promessa.

Un noto consulente finanziario accusato di aver truffato i propri clienti. Danni totali stimati per oltre 1,6 milioni di euro per le malcapitate vittime. Avviate le indagini e sequestrati beni e immobili implicati in questa maxi truffa.

Investimenti sospetti

Approfittando della sua qualifica professionale e del fatto di lavorare per un noto intermediario bancario, Marco Nasti ha convinto diversi clienti a disinvestire i risparmi affidati alla banca, per metterli in una società controllata da lui. I risparmi ammontano complessivamente a circa 1,6 milioni di euro. Tutto questo per cercare di ricavare guadagni rapidi e cospicui ai danni dei malcapitati.

Così, si dà il via a una truffa per farsi consegnare denaro e comprare case. Per questo motivo, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno eseguendo il sequestro di beni immobili e dei saldi di conto corrente, per un valore di milioni euro, nei confronti del consulente finanziario Marco Nasti, accusato di aver derubato e raggirato i propri clienti.

Un raggiro giustamente punito

Le indagini sono partite grazie a delle segnalazioni avvenute da alcune vittime della vicenda. Infatti Nasti, dopo aver incassato grandi somme di denaro, diventava irreperibile, provocando sfiducia nei propri clienti. il Giudice per le Indagini preliminari ha adottato un provvedimento di sequestro a carico di Nasti e di un soggetto a lui vicino: quest’ultimo indagato per riciclaggio, per aver trasferito parte dei proventi dell’illecito raggiro (oltre 300.000 euro) in società che gli investigatori hanno dimostrato essere riconducibili allo stesso Nasti.

L’indagine delle Fiamme Gialle ha consentito di accertare che le somme trasferite dai truffati sui conti correnti del consulente e delle società a lui collegate sono state, in realtà, indebitamente impiegate dal principale indagato per i propri fini personali; nonché per ostentare un alto tenore di vita, finalizzato proprio a reperire la fiducia di nuovi risparmiatori.

Le truffe vanno sempre individuate

Ancora una volta si assiste a un comportamento arrogante da parte di personalità di spicco all’interno di ambienti finanziari. Che non si fanno scrupoli a truffare i propri clienti, con la falsa promessa di cospicui guadagni.

L’unica vera arma nelle mani dei cittadini è la volontà di tutelarsi. L’unico modo per farlo è quello di affidarsi agli esperti in materia, che già hanno vinto diverse battaglie contro le banche e garantito il rimborso alle vittime di illeciti bancari. Ricordatevi sempre di mettervi in mani sicure.


Fonte