barclays New Concept Advisory

Barclays e Vicenza

Continuano a emergere novità sul caso Barclays relativo ai mutui sottoscritti in Franchi Svizzeri. Questa volta le vittime sono oltre 2000 famiglie di Vicenza.

Le vittime e i Franchi Svizzeri

Si aprono spiragli concreti per le oltre duemila famiglie vicentine che, tra il 2006 e il 2011, avevano sottoscritto un mutuo con la Barclays Bank. Infatti la banca, grazie a un complicato meccanismo di indicizzazione, avrebbe comportato un aggravio di costi se si estingueva anticipatamente il mutuo. Questo per effetto di un conguaglio da calcolare in Franchi Svizzeri, valuta con cui è stato stipulato il contratto.

Una sentenza del Tribunale di Roma, sul caso di una coppia romana che aveva sottoscritto mutuo, ha condannato Barclays. L’istituto di credito presenterà appello. L’associazione di consumatori Tuconfin, con sede a Longare, avvierà cause nei vari tribunali.

Un meccanismo da combattere

Questo caso continua a far capire come un meccanismo attuato da una banca ha ripercussioni su tantissimi cittadini che, ignari, hanno firmato contratti di mutuo, non sapendo che in realtà si nascondeva un raggiro ai loro danni.

Ricordatevi sempre di affidarvi in mani sicure, che sapranno guidarvi circa la vostra situazione finanziaria e che hanno già vinto numerose battaglie contro le banche.


Fonte